martedì 16 aprile 2013

Giacomo Sandron ospite a Venezia a "La poesia del giovedì"

Nuovo appuntamento della rassegna veneziana di poesia curata da Giulia Rusconi e Maddalena Lotter. Stavolta si ritorna all'orario originario e la serata dedicata a Giacomo Sandron incomincia alle ore 19:00.


Giovedì 18 aprile 2013
Osteria da Filo, Venezia, h. 19:00
Presentazione e reading di Giacomo Sandron
Alla chitarra: Ulisse Fiolo
info: portalepoesie@gmail.com



Giacomo Sandron è nato verso la fine dell'estate del 1979. Ha studiato Filosofia a Trieste. È membro dell'Associazione Culturale Porto dei Benandanti di Portogruaro (Ve) con la quale ha organizzato varie edizioni di Notturni Di_Versi – piccolo festival di poesia e delle arti notturne. Amante della poesia “dal vivo”, negli ultimi anni ha partecipato a numerose letture pubbliche, performance, poetry slam, iniziative culturali, festival, specialmente in Nord Italia, Austria, Slovenia e Portogallo. Suoi testi sono presenti in qualche raccolta, in qualche rivista e su diversi siti web tra cui Absoluteville, Poetarum Silva e Nazione Indiana. Ha all'attivo le plaquette Triestitudine, autoprodotta nel 2007, Cossa vustu che te diga, pubblicata nell'estate 2010 dall'Associazione Culturale Culturaglobale, e La malattia professionale/Lato destro (Sartoria Utopia edizioni, 2012). È autore, assieme all’architetto Mauro Gentile, della trilogia di libri oggetto Germinal.

Per una selezione di testi di Giacomo Sandron rimando al sito "Poetarum Silva" e a questo link in particolare. Buona lettura e, a chi sarà presente a Venezia, buon ascolto. Queste poesie trovano infatti nella dimensione live, prima ancora che in quella silenziosa della pagina letta, la loro più ampia  e ricca valenza.

Nessun commento:

Posta un commento