venerdì 5 luglio 2013

Con Tommaso Di Dio e Alessandra Frison per una lettura da "Pertiche" alla libreria Lab di Portogruaro

Il lettore dalla palpebra pesante in estate ha più di un'occasione per mettere alla prova le proprie palpebre con le molte rassegne di poesia che si susseguono a un buon ritmo, in più aree d'Italia. Tutto ciò coincide con una stagione che spesso prelude all'abbuffata di festival letterari-filosofici autunnali, i quali talvolta sono conditi da una buona dose di divismo.
Durante queste rassegne - va ricordato - è possibile procurarsi agilmente quei libri solitamente brevi di poesia che con fatica trovereste all'interno di una ben fornita libreria e sono momenti di relativa calma, dove è facile incontrarsi prima e dopo per qualche chiacchiera. Ha preso il via da qualche giorno "Notturni diversi", piccolo festival della poesia e delle arti notturne, che quest'anno si tiene a Portogruaro, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro e Teglio Veneto dal 29 giugno al 24 luglio. 
Questo il sito internet della rassegna con il programma dell'edizione 2013. Ringrazio Piero Simon Ostan, Tommaso Di Dio e Alessandra Frison per l'invito a leggere da Pertiche il prossimo mercoledì 10 luglio 2013 alle ore 21 alla Libreria Lab di Portogruaro (Corso Martiri della Libertà, 19). Sono contento di questo invito anche perché torno sempre volentieri a passeggiare vicino al Lemene.

Nessun commento:

Posta un commento